Bacheca

Questa sezione è dedicata a tutti voi per lasciare commenti, saluti, esperienze e pensieri...


INSERISCI MESSAGGIO

26-08-2010 - Fiocco azzurro in Venezuela!!!E' venuto alla luce il piccolo Lorenzo figlio di Albino Zallocco e Monica Manganelli che si sono uniti in matrimonio nella chiesa di S. Antonio di Valencia nel luglio dello scorso anno. Tanti auguri ai genitori e ai nonni Franca e Arcangelo. Tanti auguri anche a Nella e Angelo (ju spagnole) che sono diventati bisnonni!!!

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

Risposta di Monica Manganelli - 06-09-2010
Ciao Zio Antonio grazie per il messaggio, si! il nostro piccolo Lorenzo é nato il 23 agosto, 46cm e 3,050 kg siamo molto contenti...un saluto speciale a tutti e un bacio ai nonni!!! Grazie ancora...

26-08-2010 - Con molto piacere ho sentito l'intervista fatta ai turisti australiani e il resto delle persone. Mi sono veramente commossa perche' la realta' si vede e i soldi sono stati spesi proprio bene. Grazie al comitato "insieme per assergi' avete avuto un'idea ottima che tutti rimangono contenti, e tutti apprezziamo il lavoro che avete fatto.

Gina (Australia)

Rispondi/Commenta

25-08-2010 - Buongiorno, seguo con interesse gli aggiornamenti che pubblicate sul blog Assergi Racconta sul Gran Sasso e la sua funivia, essendo principalmente interessato perchè da piu anni faccio lo skipass stagionale e sia perchè amo le vostre terre. Vorrei sapere qualcosa sulla storia di monte Cristo, come mai gli impianti sono stati abbandonati? Le sarò molto grato se vorrà rispondermi, se reputa che l'argomento sia di interesse pubblico puo' fare anche un articoletto sul blog. Grazie tante e complimenti per l'impegno e l'interesse che mettete nel blog.

Marco Cervone (Roma)

Rispondi/Commenta

Risposta di Antonio - 25-08-2010
Caro Marco, quello di Montecristo è uno dei tanti misteri che avvolgono il Gran Sasso, potrei aggiungere il distributore di carburante di Fonte Cerreto, l'ufficio postale e tanti altri servizi che nel corso degli anni sono misteriosamente scomparsi. Montecristo era una stazione invernale che consentiva di poter sciare appena usciti dalla macchina! La seggiovia nuova è rimasta in funzione un paio di anni, poi è stata lasciata senza manutenzione e senza la possibilità di poter funzionare, nonostante l'ottimo innevamento degli ultimi anni. Purtroppo non sono in grado di rispondere alla tua domanda, ma ho le tue stesse perplessità!

23-08-2010 - Paolo Mascaretti figlio del noto ginecologo, Giulio, è deceduto l'altra notte probabilmente per infarto. Secondo quanto si è appreso il giovani, laureando in psicologia, è deceduto nel sonno nell'abitazione del Progetto Case in via Mia Martini a Bazzano. Soffriva da tempo di problemi cardiaci e si era sottoposto a un intervento. Gli amici lo ricordano come un «ragazzo solare. Era molto conosciuto ad Assergi, dove era fidanzato. Fin da bambino ha frequentato Campo Imperatore con lo "Sci Club Assergi". Alla famiglia vanno le condoglianze della redazione di "Assergi Racconta. Condoglianze anche alla fidanzata e alla sua famiglia. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di Santa Maria Assunta di Assergi.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

21-08-2010 - Un grande ringraziamento ad Antonio, Fabio e a tutti coloro che hanno contribuito alla 1a Mostra Artistica di Assergi. Congratulazioni a tutti per la competenza e la professionalità dimostrate. Speriamo che questa sia la prima di una lunga serie! Un saluto da Roma.

Claudio Capodiferro

Rispondi/Commenta

20-08-2010 - Un caro saluto ad Antonio Giampaoli, complimenti per la tua creatività e per la valorizzazione di Assergi e di tutto il comprensorio. Un altro plauso debbo fartelo per come riesci a catalizzare la comunicazione rendendo tutti partecipi entusiasti e sopratutto uniti rafforzando la comunità nel legame generazionale. Un assergese adottivo.

Claudio Ludovici

Rispondi/Commenta

17-08-2010 - Volevo esprimere i miei complimenti ai ragazzi (e non!) del Comitato organizzatore dei festeggiamenti 2010. A voi il merito di aver fatto trascorrere, sia ai grandi che ai piccini, gradevoli momenti di reale spensieratezza. Grazie a tutti voi e, di nuovo, complimenti!

Roberto Camilli

Rispondi/Commenta

14-08-2010 - Tornando a casa da una breve vacanza non voglio che passino altri giorni prima di augurare a tutti i paesani, in Assergi ed altrove, un felice Ferragosto.

Frank Medoro (Canada)

Rispondi/Commenta

14-08-2010 - Caro Sindaco, sono mesi che Lei si esprime: Abbiamo ereditato una situazione catastrofica, non ci sono i soldi per intervenire nella ricostruzione! ma appaiono del tutto fuori luogo le sue argomentazioni riguardanti la revisione straordinaria della funivia del Gran Sasso: che con Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento di Protezione Civile, settembre 2009 vengono stati stanziati 3,5 mln €. E perché l’Amministrazione Comunale che si è sentita sempre “corpo autonomo†rispetto al Governo non ha provveduto in tempi certi alla spesa di tali risorse?.Quello che mi sorprende in tutta questa vicenda è il silenzio del Sindaco da una parte e il fallimento di questi manager (o presunti tali)? l’autodefinirsi Manager nelle gestioni del centro turistico del Gran Sasso! Si è basato solo sulle convenienze del momento senza un concreto agire per il futuro come recita e riassume il manifesto dell’Associazione Operatori del Turismo GRAN SASSO 360: “Letargo Fatale†a cui va tutta la piena solidarietà per lo sciopero che hanno indetto. Con l’occasione vorrei ringraziare tutti i lavoratori del Centro Turistico del Gran Sasso che hanno sempre dimostrato in silenzio anche lavorando in condizioni pietose, abnegazione e senso del dovere.Molto modestamente, ritengo che dietro ad ogni serio progetto debba esserci l’Uomo, dunque per quello che ci riguarda, pochi curriculum, poche autocelebrazioni e più concretezza e vicinanza ai problemi della gente. La mia amara conclusione è che non è esistita e non esiste ancora nella città di L’Aquila la volontà di far decollare il progetto GRAN SASSO.E questo soltanto per bassi interessi di casta a danno della collettività. Cambiano le Amministrazioni, mutano i volti del governo cittadino, ma nulla migliora. Se non ricordo male diceva il poeta Montale: “ le religioni sono tutte uguali, cambiano i cuochi e le cottureâ€. Gianni Giacobbe ex presidente Usi Civici Assergi L’Aquila Il Gran Sasso, lettera al sindaco

Gianni Giacobbe

Rispondi/Commenta

14-08-2010 - Buon Ferragosto a tutti. Gina Pace(Australia)

anonimo

Rispondi/Commenta

Risposta di Patrizia - 14-08-2010
grazie zia, stiamo sempre pensando a te. Un bacione xo

13-08-2010 - E' stato veramente bello vedere le foto del centro polifunzuonale d insieme per assergi. E' una realta' che fa piacere a tutti.Grazie al comitato siete stati fantastici.Saluti a voi e a tutti gli assergesi senza lasciare i turisti.Gina Pace (australia)

anonimo

Rispondi/Commenta

13-08-2010 - Ciao Antonio tanti auguri per l'innaugurazione del Centro Polifunzionale e' proprio bellissimo, speriamo che questo sia l'inizio di tantissime altre cose belle per Assergi e per la ricostruzione bacioni a tutti quanti, Saluto tutti gli paesani dell'Australia, Hi Trish, Frank and cute little Lino fantastic to see you guys amongst the festivities bacioni

Franca (Australia)

Rispondi/Commenta

29-07-2010 - LA FARMACIA DI CAMARDA RESTERA' CHIUSA PER FERIE DA LUNEDI' POMERIGGIO 23 AGOSTO E RIAPRIRA' LUNEDI' MATTINA 30 AGOSTO

STRATO

Rispondi/Commenta

27-07-2010 - Grazie di cuore a tutti per gli auguri!!!

Mauro, Maria e Sofia

Rispondi/Commenta

27-07-2010 - tantissimi auguri alla mia cara cuginetta Maria e a Mauro per la nascita della spendida Sofia da parte di Mimma e Giancarlo, non vedo l'ora di conoscerla quando venite giù, a presto:::::::::: E acora saluti e auguri da parete di zio Giuseppe, zia Lucia e da Maria Grazia, a Presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anonimo

Rispondi/Commenta

26-07-2010 - Mauro e Maria annunciano con immensa gioia la nascita della piccola Sofia!

anonimo

Rispondi/Commenta

Risposta di - 26-07-2010
Auguri vivissimi per la nascita di Sofia. Maria Teresa, Franco, zia Marta e zio Franco.

Risposta di Assergi Racconta - 27-07-2010
Tanti auguri dalla redazione di "Assergi Racconta"!!!!!

22-07-2010 - Salve, volevo ringraziare Antonio e Fabio per aver organizzato il concorso fotografico e la mostra di pittura. Ringrazio anche il Parco per la disponibilità dei spazi e la bellissima spettacolo e rinfresco di venerdi sera. Avete fato veramente un ottimo lavoro che valorizza Assergi e l'Abruzzo. Auguro che si possono ripetere iniziative di questa genere nel prossimo futuro. Grazie.

Jeanette Milner

Rispondi/Commenta

21-07-2010 - Fiori d’arancio ad Assergi - Domenica 18 Luglio si sono uniti in matrimonio nella chiesa di Santa Maria Assunta di Assergi Giovanna e PGiorgio. La cerimonia è stata presieduta da Don Osman. Ai neo sposi e ai genitori Franco e Maria Teresa gli auguri della redazione di "Assergi Racconta".

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

Risposta di - 22-07-2010
I neo sposi, Franco e Maria Teresa affettuosamente ringraziano "Assergi racconta".

20-07-2010 - Anche io ho visto la mostra fotografica. E' proprio una soddisfazione . Mi ha fatto piacere vedere Nandino Checchina e Vincenzo. Un bacione a voi e anche agli altri che non sono nella foto,e a tutti gli assergesi. Siamo molto lontano ma con il cuore sono sempre vicino a voi. Ciaoa tuttiGina (Australia)

anonimo

Rispondi/Commenta

11-07-2010 - Ciao Antonio, è ufficiale per sabato 17 ci sarà un complesso di musica leggera e per domenica liscio. Sono contento del fatto che si è unita alla tua mostra fotografica.

Franco Tacca

Rispondi/Commenta

08-07-2010 - Una bella sorpresa, Suor Giuseppina con Lina Napoleone e Lina Zaccagnini, Mi sarei voluta trovare insieme a voi. Belle giornate passate insieme. ci siamo riunite per tante occasioni, abbiamo fatto il nostro meglio. Suor Giuseppina rendeva il nostro lavoro leggero perche' apprezzava cio' che facevamo. Noi ci sentivamo in famiglia, difatti quando avevamo le ferie ogni tanto andavamo a trovarle. Non potevamo stare lontano. Anche dopo aver finito di lavorare ci siamo tenute in contatto. Vogliamo bene a suor Giuseppina come una sorella insomma e' un membro della nostra famiglia. Le suore Cannossiane ci sono rimaste nel cuore. Saluti a tutti gli assergesi e ai turisti assergesi "buone vacanze"Gina Giampaoli "Australia"

Gina Giampaoli (Australia)

Rispondi/Commenta

08-07-2010 - Ma che emozione rivedere Suor Giuseppina li ad Assergi, specialmente tra le braccia di Lina Mosca e Lina Napoleone veramente ci ha fatto tanto onore sentirla parlare dei villaggi Scalabrini. C'e quello di Austral e anche quello di Moorebank costruiti essenzialmente per la terza generazione. Veramente gli italiani hanno fatto tanto, hanno donato tanto specialmente il gruppo di Assergi. GRAZIE ANTONIO PER QUESTA EMOZIONE.

Franca (Australia)

Rispondi/Commenta

08-07-2010 - Il destino, la fortuna di avervi conosciuto. Grazie AMICI della Croce Rossa della Liguria. Maurizio,Sandra,Alessia,Roberta

Maurizio & Sandra

Rispondi/Commenta

06-07-2010 - grazie a voi.........una abbraccio a tutti!

Simonetta

Rispondi/Commenta

05-07-2010 - Oggi è una giornata difficile...tante riflessioni per quello che ho visto ma felice per ciò che ho vissuto con voi. GRAZIE AMICI!

Federica Bonelli

Rispondi/Commenta

05-07-2010 - Riscoprirsi nella semplicità di un gesto, un sorriso, un abbraccio.... Si cammina sempre freneticamente con la testa bassa immersi in mille pensieri. Rispolveriamoci da tutto ció e alziamo di tanto in tanto la testa verso le stelle.... Questo è il mio augurio per tutti voi, tutti noi! Grazie per quello che mi avete dato!

Sabrina Pontetilla

Rispondi/Commenta

04-07-2010 - Un saluto a tutti da chi il legame Asssergi-Liguria lo pota nel cuore!!!! Siamo lì con voi!

Mauro e Maria

Rispondi/Commenta

04-07-2010 - Cari amici della Croce Rossa Italiana della Liguria, grazie per averci donato, ancora una volta, un grande sorriso. Roberto, Sabrina, Filippo, Giulia, Simonetta, Angela.

Roberto Camilli

Rispondi/Commenta

Risposta di - 05-07-2010
Vi porto nel mio cuore e vi sento intensamente vicini. Grazie per le emozioni che sapete donarmi con il vostro immenso amore. Tiziana

04-07-2010 - Antonio ho visto le foto degli amici della croce rossa, e anche i parenti dal Venezuela e gli amici dell'australia, il cmitato e gli assergesi che hanno partecipato, Buone vacanze a tutti, unsaluto particolare a voi, e a tutti gli Assergesi Anche lontano vi penzo sempre

Gina Pace (Australia)

Rispondi/Commenta

01-07-2010 - Ricordiamo ai nostri lettori che i messaggi anonimi non saranno pubblicati

Antonio Giampaoli

Rispondi/Commenta

24-06-2010 - Ciao a tutti. Spero di non essere off-topic, e me ne scuso in anticipo. Abitavo a L'Aquila prima, ed ora, a causa del terremoto, abito forzatamente sulla costa. Dal mese prossimo inizio a lavorare ai laboratori di Assergi, e cerco un appartamento in affitto li nei dintorni ad un canone possibilmente "onesto" :) Chi vuole mi può contattare a [email protected] Grazie a tutti

anonimo

Rispondi/Commenta

24-06-2010 - congratulazione a Andy Rivelli per la bellissima poesia che ha composto. Bravissimoo!!!!!! Saluti da Mimma e da Giancarlo.

Giampaoli Mimma

Rispondi/Commenta

23-06-2010 - Ciao Antonio, neanche a farlo a posta, noi del comitato proprio il 16 e 17 luglio vogliamo organizzare delle serate in piazza. E' ancora un'idea ma ti farò sapere al più presto delle novità.

Franco

Rispondi/Commenta

23-06-2010 - Gli artisti assergesi che vogliono partecipare alla Mostra, sono pregati di contattarmi telefonicamente o per e-mail

Antonio Giampaoli

Rispondi/Commenta

20-06-2010 - Auguri a Emanuele de Simone per il suo compleanno!!!

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

19-06-2010 - Hi Angie, It was a wonderful surprise and a pleasure to see your photo with Lina and also the video on Assergi Racconta. It was nice of Antonio to have taken that interest. We know you would have had a great time in Assergi. Enjoy the rest of your holidays and we look forward to having you all back home with us safe and sound. Love Mum and Dad,

anonimo

Rispondi/Commenta

19-06-2010 - E' una soddisfazione enorme, sentire che la seconda generazione ha rafforzato fortemente , i legami della terra di origine. Una sorpresa proprio bella. Appena ho aperto la compiuta Lina e Angela, una bella foto proprio naturale. L'intervista che le ha fatto Antonio Giampaoli, ha confermato cio' che si e' detto al principio; ossia che anche a chi non ha mai conosciuto il nostro paese, solo a sentir parlare gli altri " Assergi e' rimasto al cuore di tutti. Buone vacanze Angela e famiglia. saluti aLina Famiglia e tutti gli Assergesi, senza dimendicare i miei famigliari.Siete nel mio cuore per sempre.Gina

Gina Giampaoli (Australia)

Rispondi/Commenta

18-06-2010 - HI ANGELA GREAT TO SEE YOU ON THE OTHER SIDE, BACK TO OUR ROOTS, YOU LOOK SO HAPPY C U WHEN U GET BACK XXXXX

Franca (Australia)

Rispondi/Commenta

18-06-2010 - che bello vedere Angela in Assergi. Non vedo l'ora di stare in Assergi anch'io per le feste, insieme a famiglia ed amici. Saluti a tutti xo Patrizia

Patrizia (Australia)

Rispondi/Commenta

14-06-2010 - Ho trovato questo ringraziamento e credo sia giusto pubblicare. La sanità buona 13/06/2010 16:15 della famiglia Giannetti - Quando si parla di malasanità, quasi sempre si fa di tutta l’erba un fascio. E’ doveroso allora un pubblico ringraziamento per quelli che nel loro lavoro, da cui dipende la vita delle persone, si distinguono per l’impegno e l’altruismo. Lo scorso 7 giugno l’equipe del 118 formata dal Dr. Lorenzo Giusti, l’infermiere Cemi, l’autista Ascani e l’allievo Carapezza, si sono prodigati oltre l’impossibile per rianimare il nostro familiare Pietro Giannetti, colto da un infarto letale nel giardino della nostra casa nella frazione di Civita di Bagno. L’ambulanza del 118 è arrivata tempestiva e le manovre di soccorso sono andate avanti anche quando ormai era palese che non c’era più nulla da fare. Un disperato impegno che non ci ha restituito il nostro caro, ma che ci ha colmato di gratitudine per l’umanità e la serietà dimostrata. Grazie a tutti quelli che nella sanità svolgono così il loro lavoro. Il Capoluogo

Gabriela

Rispondi/Commenta

14-06-2010 - I graffiti sulle cinta del cimitero di Assergi non sensibilizzano il problema del ripristino delle lapide dei nostri cari defunti, anzi mostrano un degrado morale. Invece lo si deve chiamare per quello che e': puro vandalismo giovanile. Per sensibilizzare il problema del cimitero e' solo necessario che tutti gli Assergesi, il parroco e sopratutto l'autorita'che rappresenta Assergi si facessero ascoltare dal comune dell'Aquila. E' indecoroso e incivile lasciare il luogo sacro dove restano le spoglie dei nostri cari in quello stato di abbandono e negligenza.

Giuseppe Alloggia

Rispondi/Commenta

Risposta di Luigi Faccia - 18-06-2010
Caro Giuseppe, hai perfettamente ragione ma purtroppo dobbiamo fare i conti con l'enorme difficoltà in cui versa il nostro Comune. Non ricordo più quante volte ho sollecitato il problema del cimitero di Assergi e lo stato in cui versa dal 6 aprile 2009. Purtroppo non è questione di cattiva volontà di amministratori poco attenti ma il problema di fondo è uno solo: la mancanza di fondi. Proprio in questi giorni il Commissario alla Ricostruzione, dopo un pressing a tutto campo (per usare una frase del mondo del calcio) da parte dell'Assessore Moroni, pare stia valutando la situazione e cercare di destinare cospiqui fondi per la ricostruzione del Cimitero Monumentale dell'Aquila e dei cimiteri delle frazioni. Che dire..... speriamo bene.

05-06-2010 - Un augurio carissimo a tutto il popolo assergese per la festa del nostro protettore San Franco, vorrei tanto ricordare mia madre, Franca Rita Pace nata il 5 giugno 1933 ad Assergi, un pensiero particolare che voglio condividere con voi, e che ci guida dal cielo, mi manca tanto ormai da 11 anni BUON COMPLEANNO MAMMA! e BUON FESTEGGIAMENTI A TUTTI VOI.

Franca (Australia)

Rispondi/Commenta

04-06-2010 - Auguri a Vincenzo Giampaoli e vincenzo Cisterna, per l'onomastico con affetto zii e cugini tutti, sorella Gina (Australia)

anonimo

Rispondi/Commenta

02-06-2010 - ciao ale tanti auguri

anonimo

Rispondi/Commenta

02-06-2010 - Benvenuta, Marianna!! Roberto, Sabrina, Filippo e Giulia.

anonimo

Rispondi/Commenta

01-06-2010 - auguri alla famiglia Marchetti per la nascita della loro bimba ed un'affettuoso abbraccio per i nonni Giuseppe e Mimina ed i bisnonni Carmina e Mario

Pina Leonardis

Rispondi/Commenta

31-05-2010 - un ringraziamento a Luigi Faccia per aver organizzato la raccolta dei rifiuti; inserisco un "post" pubblicato in altro blog: e insomma, dopo aver conferito le macerie, è stata la volta della differenziata; tre viaggi col trattore tipo "sfollati"... di tutto e di più: letto, divani, televisore, frigo, pensili, cucina, tavolo, sedie, cassettone, quadri e poi vestiti, coperte, tovaglie, asciugamani e lenzuoli. son proprio contento! finalmente avro' solo la memoria fotografica e non vedro' più tutti 'sti oggetti in quello stato, non li potro' più ne vedere ne toccare e questo son sicuro mi aiuterà a ricordare meno. un abbraccione! e se le spalle sono grosse e il bicchiere è mezzo pieno, la vita è sempre bella!

cifone

Rispondi/Commenta

29-05-2010 - LA FARMACIA DI CAMARDA RESTERA' CHIUSA PER FERIE DAL 20 GIUGNO AL 27 GIUGNO. RIAPRIRA' LUNEDI' 28 GIUGNO

STRATO

Rispondi/Commenta

22-05-2010 - esprimiamo la nostra vicinanza e sincere condoglianze a Lucia e familiari ricordando con simpatia la figura di Giovanni .

egidio e wanda mosca

Rispondi/Commenta

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67