Bacheca

Questa sezione è dedicata a tutti voi per lasciare commenti, saluti, esperienze e pensieri...


INSERISCI MESSAGGIO

14-08-2015 - Auguri a tutti i parenti e amici in Assergi per le feste di Ferragosto. Buon divertimento e che la SSma Assunta vi dia tanta pace e salute.

Frank Medoro (Canada)

Rispondi/Commenta

11-08-2015 - Non so quanti di voi Hanno notato lo stato di degrado e pericolo in cui versano i piloni dell' autostrada lungo la strada di campagna che porta al fiume. Volevo inoltre congratularmi con chi ha contributo al ripristino della strada di campagna che dopo la chiesetta del Rio costeggiando i ruderi del vecchio mulino conduce fino al punto in cui ora e' stata convogliata l' acqua che fuoriesce dall galleria permettendo una bella camminata. Con l' occasione mi permetto di ricordare a tutti gli abitanti che non c'e futuro senza passato ( i popoli piu' forti sono quelli che hanno mantenuto ben salde le radici con il territorio). riferendomi in particolare allo stato di abbandono del paese e non e' una scusante il fatto del terremoto,anzi,non si deve permettere che il paese imploda spesso basta un niente

francesco ferrazza

Rispondi/Commenta

Risposta di Francesco - 15-08-2015
Ho notato da molto tempo e scritto una email alla gestione autostrada dei parchi. Mi hanno risposto che è tutto sotto controllo ... (Sensazione di risposta di circostanza che lascia il tempo che trova).

06-08-2015 - Alla famiglia rotellini volpe annunziata .giungano le nostre più sentite condoglianze per làperdita del caro compare aAntonio bruna e pietro

cipicchia Pietro

Rispondi/Commenta

03-08-2015 - LA SORGENTE DI VALLEVERDE - Ricordavo di esserci stata più volte da bambina con i miei genitori, durante quella vacanza estiva passavamo ogni 2 giorni da quella fonte e avevo imparato la poesia che mi ero anche scritta. Ho digitato la prima riga su Google e mi è apparso il sito di Assergi con la poesia riportata per intero da Antonio Giampaoli. E' un vero peccato che quella fonte non ci sia più e non sia stata preservata, mi dispiace molto. Ricordo anch'io che tante persone si fermavano, riempivano bicchieri o bottiglie. L'acqua era fresca e buonissima in piena estate e la fontana era in un posto abbastanza ombreggiato che riparava dalla calura. Giusto per puntualizzazione filologica segnalo che io mi ero scritta un testo un po' differente che riporto qui sotto: ti ferma o passegger ti prego bevi ti sentirai le membra tutte lievi ogni altra acqua al mio confronto perde ricordati di me son Valleverde -- Rossella Parini da Milano

Rossella Parini (Milano)

Rispondi/Commenta

02-08-2015 - caro enrico scarcia congratulazioni. augurissimi anche a papà marino e mamma pina.

jackson

Rispondi/Commenta

02-08-2015 - Grazie Antonio per il gentile pensiero.

pina e marinello

Rispondi/Commenta

02-08-2015 - Ai neo sposini franco tacca e Marchetti malavita giungano i nostri migliori auguri di una lunga e felice vita coniugale . Pietro e bruna cipicchia

cipicchia pietro

Rispondi/Commenta

26-07-2015 - Caro Giovanni, io Agapito come pure mia sorella Letizia siamo orgogliosi di apprendere attraverso "Assergi Racconta" la notizia del tuo successo e per tanto vogliamo inviarti i nostril più sinceri voti augurali e complimenti. Quando pochi minuti fa' ho letto il messaggio da Antonio giampaoli su assergi racconta a mia sorella Letizia, lei con voce ricolma di orgoglio e di emozione mi ha risposto""now isn't that beautifull". Di nuovo a te e tutti I tuoi famigliari giungano I nostril piu fervidi auguri e tante care cose . siamo agapito eletizia dal Canada.

Agapito e Letizia (Canada)

Rispondi/Commenta

25-07-2015 - Complimenti e Auguri Giovanni. Benarrivato nel mondo dei Dotti Giacomo sansoni

Giacomo Sansoni

Rispondi/Commenta

24-07-2015 - Cari amici di “Assergi Racconta”, siamo lieti di annunciare una bella notizia! Oggi 24 Luglio si è brillantemente laureato in ingegneria edile architettura, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila, il neo ingegnere Giovanni De Leonardis. Brillante la sua dissertaziòne nella tesi: “RESTAURO DI PALAZZO SIDONI”. Relatore è stato il prof. Ing. Gianfranco Ruggieri. Commozione e orgoglio tra i famigliari e parenti che hanno assistito all'esposizione. Auguri ingegnere dalla redazione di “Assergi Racconta”!

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

01-07-2015 - Condoglianze per I famigliari d Francesco Tacca,coraggio Silvana, ti. Siamo vicini in questo momento di dolore Francesco,"Riposa in Pace"

Francesco e Gina Pace

Rispondi/Commenta

29-06-2015 - E' venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Francesco Tacca di anni 81. Ne danno il triste annuncio la moglie, la figlia, il genero, le nipoti e i parenti tutti. I funerali si svolgeranno martedì 30 giugno alle ore 15:30 nella Chiesa parrocchiale di Assergi. Ai parenti di Francesco giungano le condoglianze della redazione di "Assergi Racconta".

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

17-06-2015 - Brava Nadia hai scritto un bel pensiero in ricordo di Iolanda.

jackson

Rispondi/Commenta

17-06-2015 - Iolanda "Riposa in Pace" condoglianze al marito e tutti I componenti delle famiglie relative.

Gina e Francesco Pace (Austral

Rispondi/Commenta

16-06-2015 - E' venuta a mancare all'affetto dei suoi cari Domenica Ludovici di anni 87. Ne danno il triste annuncio i fratelli, le cognate, i nipoti ed i parenti tutti. I funerali si svolgeranno mercoledì 17 giugno alle ore 15:30 nella Chiesa parrocchiale di Assergi. Ai parenti di Domenica giungano le condoglianze della nostra redazione.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

16-06-2015 - Presso l'Ospedale San Salvatore è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari all'età di 75 anni Iolanda Sellecchia in Cipicchia. Il marito, i fratelli, le sorelle, i nipoti ed i parenti tutti ne danno il triste annuncio. I funerali si svolgeranno mercoledì 17 giugno alle ore 11 nella Chiesa parrocchiale di Assergi. Ai parenti di Iolanda giungano le condoglianze della nostra redazione.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

16-06-2015 - Condoglianze Antonio cipicchia per là perdita della cara Jolanda là ricordiamo con tanto affetto per tutta là vita Pietro e bruna

cipicchia pietro

Rispondi/Commenta

15-06-2015 - Ciao a tutti Sono fabio tacca Nella giornata appena trascorsa, che sarebbe dovuta essere "bruttina", siete riusciti a farcela passare in maniera estremamente piacevole. Tornare ed essere immerso da saluti sinceri, che riempiono il cuore di gioia è fantastico. per questo motivo che volevo ringraziare tutti voi, anche da parte della mia famiglia per l'atmosfera che ogni volta riuscite a creare.. Grazie di cuore, Un abbraccio a tutti i presenti e sappiate che da adesso in poi abbiamo un motivo in più per tornare da voi... Grazie di cuore Fabio e la famiglia Tacca 😀

Fabio Tacca 15/6/2015

Rispondi/Commenta

14-06-2015 - I miei fratelli e sorella, con le loro famiglie, si uniscono con me e Marie ad inviare sincere condoglianze a Lillian, figli Marco, Gina, Anthony e le loro famiglie, per la perdita del caro Romano. May you, my friend, rest in peace.

Frank Medoro

Rispondi/Commenta

Risposta di - 15-06-2015
Inviamo sincere condoglianze a Liliana con tutti i suoi famigliari per la triste perdita del loro caro Romano. Liliana un forte abbraccio da Antonio e Elisabetta Giusti Australia

14-06-2015 - E' venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Paolo Tacca di anni 84. Ne danno il triste annuncio la moglie, i figli, il genero, la nuora, i nipoti ed i parenti tutti. I funerali si svolgeranno Lunedì 15 giugno alle ore 15:30 nela Chiesa parrocchiale di Assergi. Ai parenti di Paolo giungano le condoglianze della nostra redazione.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

Risposta di Antonio e Elisabetta Giusti Au - 15-06-2015
Alla cara Angela e famiglia giungono sincere condoglianze per la derdita del caro Paolo il cui ricordiamo con tanto affetto.

14-06-2015 - Sono stati celebrati ieri i funerali di Romano Mascioni, venuto a mancare all'affetto dei suoi cari il giorno 9 giugno in Toronto (Canada). Ai parenti di Romano giungano le condoglianze della nostra redazione.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

07-06-2015 - Ci rattrista la scomparsa della cara assunta,sincere condoglianze a Tonino Paola e tutti gli altri parenti,famiglia Masciocco

Gianfranco Masciocco

Rispondi/Commenta

06-06-2015 - Presso l'ospedale San Salvatore è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari Assunta Giampaoli di anni 95. Ne danno il triste annuncio i nipoti e i pronipoti. I funerali si svolgeranno domenica 7 giugno alle ore 15:30 nella Chiesa parrocchiale di Assergi. Ai parenti di Assunta giungano le condoglianze dalla nostra redazione.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

04-06-2015 - Caro cugino Pietro, sono d'accordo con le tue parole e sento la nostalgia di quei giorni della nostra fanciullezza in Assergi. Tanti auguri a te, Bruna, e famiglia e a tutti gli Assergesi per le feste del nostro protettore.

Frank Medoro (Canada)

Rispondi/Commenta

04-06-2015 - Con le imminenti feste di san Vincenzo e San franco, voglio augurare a tutti gli assergesi in giro per i l mondo che come me sentono là nostalgia di quei bei giorni da ragazzi, quando non si vedeva l'ora che quelle feste arrivassero. Il fotografo con quelle due tele appoggiate alle scale di Flavio e poi le trombette e tutta la confusione che c'era. Quanto era bello! Era tutta una follia di gioia, non c'erano i soldi, solo là spensieratezza. Auguri e buone feste a tutti. Pietro c.

Cipicchia Pietro

Rispondi/Commenta

28-05-2015 - In Australia è venuta a mancare all’affetto dei suoli cari Antonietta Acitelli vedova Alloggia. Ne danno il triste annuncio le figlie Luigina e Angela, i nipoti e i parenti. I funerali si svolgeranno domani nella Chiesa San Giuseppe di Moorebank. Ai parenti di Antonietta giungano le condoglianze della redazione di Assergi Racconta

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

10-05-2015 - Mimino Rapiti eFabio Mosca sono rispettivamente 35-45 anni che sentono gli stessi argomenti. Le cose prima se fanno e poi si dicono.

anonimo

Rispondi/Commenta

09-05-2015 - CIALENTE:"Presenterò lo studio di Invitalia per quella che sarà la più grande novità degli ultimi 80 anni sul Gran Sasso che potrà dare lavoro a 2 mila persone nel settore - prosegue - La parola d'ordine è: turismo, turismo, turismo". veramente la parola d'ordine dovrebbe essere : case, casE, caSE. cASE, CASEEEEE

cifone

Rispondi/Commenta

03-05-2015 - 40milioni di euro con fondi pubblici, 12milioni a carico dei privati.......... con 52 milioni di euro si recuperano tutte le frazioni, riparte l'economia locale, montagna compresa e le seconde case riportano gente su gran sasso

cifone

Rispondi/Commenta

30-04-2015 - Il 28 aprile si è brillantemente laureata con la qualifica di dottore in ortottica e assistente in oftalmogia, presso la Facoltà di Medicina dell’Università dell’Aquila, la neo dottoressa Francesca Guetti. Brillante la sua dissertaziòne nella tesi: “MODIFICAZIONI POSTURALI IN PAZIENTI STRABICI SOTTOPOSTI A TERAPIA”. Performance che gli è valsa la votazione di 110 e lode. Relatore è stato il prof. Lelio Sabetti. Commozione e orgoglio tra i famigliari e parenti che hanno assistito all'esposizione. Nella tesi, Francesca ha ringraziato la famiglia, la sua amica Chiara, il fidanzato Giovanni, l’amica Daniela e la collega Federica. I ringraziamenti più sentiti sono stati per il papà Luciano che anche da la sù ha sempre creduto in lei, nelle sue capacità guidandola nel percorso che l’ha resa quella che è oggi…una splendida persona! Auguri dottoressa dalla redazione di “Assergi Racconta”!

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

23-04-2015 - Finalmente una bella notizia da Assergi,al trofeo nazionale di judo svoltosi a Foligno Gianluigi Sabatini vince la medaglia d'oro,si un assergese doc grazie all'impegno sacrifici e serietà ha permesso che il nostro piccolo paese venga conosciuto e apprezzato nella cerchia dello sport nazionale,GRAZIE Gianluigi e grazie anche agli altri abruzzesi, ragazzi e ragazze che con le loro medaglie vinte hanno gratificato ed esaltato lo sport della regione permettendo un piazzamento eccellente alla stessa. Sicuramente un incoraggiamento a tutti i giovani a non scoraggiarsi del momento difficile che stà attraversando la nostra nazione e ancor più l'abruzzo e che spesso ricade su voi ragazzi e ragazze,fate il possibile per reinventarvi perchè da questi momenti difficili possiate cogliere opportunità future magari cominciando dal vostro territorio sfruttandone le potenzialità turistiche,naturali,agro alimentari e scentifiche vista la presenza di uno dei laboratori più importanti del mondo,e perchè no, fare progetti,studiare confrontarsi tra voi su come far divenire Assergi uno dei borghi più belli d'Italia facilmente visitabile grazie alle strade di comunicazioni come l'autostrada e ad un bacino di quattro milioni di romani distanti poco più di un'ora. Una delle cose che apprezzano i Romani è la buona cucina e credo di non essere smentito se dico che i ristoranti,i prodotti della nostra terra dei nostri animali non sono secondi a nessuno,quello che manca è dove accoglierli,cosa fargli visitare dove trovare tali prodotti. Ecco a cosa serve un borgo,non solo la bellezza antica ma anche piccoli locali dove si può smerciare la produzione doc locale,carne formaggi,salumi,vegetali,piccoli locali per gustare un caffè una genziana. Riflettete giovani,ci vuole coraggio e iniziativa,ma questo è il futuro visto che i lavori tradizionali vanno sempre più esaurendosi e se vi informate ci sono anche contributi europei per progetti di sviluppo del territorio. Ho approfittato di un evento sportivo per parlare del mio paese a cui sono affezionato, e assolutamente il mio pensiero non vuole essere una direttiva ma solo il mio punto di vista.Un saluto a tutta la comunità

Gianfranco Masciocco(Gianni)

Rispondi/Commenta

Risposta di - 23-04-2015
Complimenti a Gianluigi da Fabio Mosca e famiglia.

21-04-2015 - "Riposa in Pace Lucia" Condoglianze ai figli,sorelle, fratelli e a tutti i parenti in Italia, Australia e in America con affetto

Francesco e Gina Pace (Austral

Rispondi/Commenta

21-04-2015 - Gina e Amelia e tutti I componenti delle vostre famiglie, coraggio, per la perdita della vostra cara mamma: lei vi Sara' sempre vicino. "Riposa in Pace zia Maria"

Francesco e Gina Pace(Australi

Rispondi/Commenta

20-04-2015 - in assergi disponibile per casa vacanze brevi, appatamento in via portella composto di 3 camere, sala cucina, un bagno ,app. arredato contattare cell. 3200257903 o e mail [email protected]

iafrate alfredo

Rispondi/Commenta

Risposta di Francesco e Gina Pace - 21-04-2015
Tante condoglianze, ai figli Sorelle,fratelli e tutti I parenti di Lucia Scarcia,dovunque si trovano: vi siamo vicini con la preghiera.. "Riposa in Pace" Lucia"

20-04-2015 - Presso l'ospedale San Salvatore è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari all'età di 87 anni Lucia Scarcia Ved. De Leonardis. Ne danno il triste annuncio i figli, i nipoti ed i parenti tutti. I funerali si svolgeranno martedì 21 aprile alle ore 15 nella Chiesa parrocchiale di Assergi. Ai parenti di Lucia giungano le condoglianze della nostra redazione

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

19-04-2015 - Presso l'abitazione della figlia in Via Aldo Moro, 2 Paganica è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari all'età di 92 anni Giuseppina Maria Mosca Ved. Ippoliti. Ne danno il triste annuncio le figlie Gina e Amelia, i generi Luciano e Angelo. le nipoti Anna Maria, Gianna e Alessandra, i pronipoti, la sorella ed i parenti tutti. I funerali si svolgeranno lunedì 20 aprile alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Assergi. Ai parenti giungano le condoglianze della nostra redazione.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

14-04-2015 - Assemblea a Paganica con 140 consorzi per la ricostruzione : noi no eh? avevamo cominciato con una riunione tra pochi presidenti, sarebbe il caso di ripetere l'iniziativa discutendo il documento programmatico che era stato presentato ed accettato?

cifone

Rispondi/Commenta

11-04-2015 - circa la protesta dei lavoratori del centro turistico leggo ..... per loro è ordinario non riscuotere fitti dai pascoli concessi..... cioè? ma non è dovere dell'amministrazione separata riscuotere i fitti dei pascoli?

cifone

Rispondi/Commenta

07-04-2015 - Medoro Emanuela visto il tuo rammarico di via Sallustio Edi tutta là città e della provincia in particolare di assergi . Chissà da lassù zio Guerino.i ché ne pensa di tutto questo. Sfacelo che è capitato alla nostra bella città .distruggendo case e morale di tutti noi aquilani . No ci sarà mai ricompensa per tutte le persone che noi ci sono più . forse si sarebbero potuto salvare se le persone preposte avessero avuto un po di cosciensa .tu come stai noi bene ciao.

cipicchia pietro

Rispondi/Commenta

05-04-2015 - MARIA,ALDO TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA NELLA GIOVANNI

NELLA GIOVANNI

Rispondi/Commenta

Risposta di - 06-04-2015
Carissimi nella e Giovanni siete sempre nei nostri pensieri grazie di cuore tanti tanti auguri da noi Aldo e maria

05-04-2015 - Auguro a tutti i lettori di "Assergi Racconta" che ci seguono da tutte le parti del mondo, di trascorrere tanti bei momenti da condividere con le persone a cui volete bene! Serena e buona Pasqua!

Antonio Giampaoli

Rispondi/Commenta

05-04-2015 - A Pietro cipicchia. auguri di buona Pasqua Aldo spagnoli e Maria Leo nardis a

anonimo

Rispondi/Commenta

05-04-2015 - Al sig Pietro Mosca auguri di buona Pasqua da Maria leonardis

anonimo

Rispondi/Commenta

04-04-2015 - Vorrei fare gli auguri a tutti gli assergesi in Italia e all'estero....BUONA PASQUA

Pietro Cipicchia

Rispondi/Commenta

02-04-2015 - A tutti i parenti e amici in Assergi/L'Aquila/Italia ed altrove, faccio calorosi auguri di Buona Pasqua.

Frank Medoro (Canada)

Rispondi/Commenta

01-04-2015 - Auguri Lina, per il tuo compleanno , da Peppe e Maria Giusti. AUSTRALIA

Peppe e Maria Giusti, AUSTRALI

Rispondi/Commenta

27-03-2015 - Per Antonio Cipicchia- etutta la sua famiglia le nostre condogliaze

Pietro Tacca

Rispondi/Commenta

26-03-2015 - Ersilia "Riposa In Pace"Sincere condoglianze al marito il fratello e la sua famiglia, cgnati e a tutti I parenti.

Franceso e Gina Pace

Rispondi/Commenta

23-03-2015 - Presso l'ospedale San Salvatore è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari all'età di 72 anni Ersilia Giusti in Cipicchia. Ne danno il triste annuncio il marito, il fratello, ed i parenti tutti. I funerali si svolgeranno martedì 24 marzo alle ore 15:30 nella chiesa parrocchiale di Assergi. Ai parenti di Ersilia giungano le condoglianze della nostra redazione.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

Risposta di cifone - 23-03-2015
un grande abbraccio alla famiglia di ersilia

Risposta di - 24-03-2015
Siamo restati molto dispiaciuti a leggere che la povera Ersilia ha perso la sua lotta contro il suo male. Offriamo le nostre sincere condoglianze e rassegnazione all famiglia di Ersilia, pregando che Dio l'abbia accolta in paradiso e che le dasse eterno riposo. con affetto da Antonio e Elisabetta Giusti (Australia)

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54