Bacheca

Questa sezione è dedicata a tutti voi per lasciare commenti, saluti, esperienze e pensieri...


INSERISCI MESSAGGIO

28-10-2013 - In America è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari Domenica Acitelli (vedova Giusti) di 87 anni. I figli, il fratello, la cognata ed i nipoti ne danno il triste annuncio. I funerali si svolgeranno in America.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

Risposta di cifone - 29-10-2013
un abbraccio a Dino e Giuseppe per la scomparsa di Domenicuccia

Risposta di Francesco GIUSTI - 29-10-2013
Ciao Mimina, voglio dire che gli ultimi due parroci di Assergi sono andati via, forse ora anche Don Giuseppe ( e sò tre), quindi o sono i parroci che sono un pò particolari (scienziati) o siamo noi di Assergi che non ce ne va bene uno

Risposta di Mimina - 30-10-2013
E' vero France', mi ricordo le prediche di don Ruggero Gallo, ad esempio, un parroco di cultura, eppure neanche lui e' stato capito... nessuno si recava a messa quel periodo.

28-10-2013 - Assergi, 28 ottobre 2013 All'amico Dino Giusti (U.S.A.), porgo, le più sentite condoglianze per la perdita della cara mamma. Mi stringo affettuosamente a te e a tutta la famiglia in questo momento di grande dolore. Luigi Giusti e famiglia

lg

Rispondi/Commenta

Risposta di Francesco GIUSTI - 28-10-2013
E che ci pensi a fare.....lascia perdere!!!!! Solo due osservazioni: oh la "Curia" li sceglie così scienziati e li manda ad ASSERGI....oh la gente di ASSERGI rompe i CO...§ç?^&%$£"!NI. Secondo voi?????

Risposta di Mimina - 29-10-2013
FRANCE' SCUSA, NON CAPISCO IL PARAGONE, CHE INTENDI DIRE CON "SCIENZIATI"?

27-10-2013 - Una volta entrai in una chiesa al centro di L'Aquila per ripararmi dalla pioggia, avevo mia figlia al passeggino e dopo un pò arrivò un parroco anziano molto conosciuto in città (ma che io non avevo mai visto) a chiedermi se avessi bisogno di qualcosa. Dopo molte chiacchiere io gli dissi che ero di Assergi, lui mi guardò ironicamente e disse : si lo conosco, il paese scacciapreti! Io ci rimasi un pò male in verità; è una settimana che ci penso spesso a questa storia.

pollon76

Rispondi/Commenta

Risposta di A. C. - 28-10-2013
Vorrei spezzare una lancia per il nostro parroco, e' molto amato dai bambini, li preparava per la Prima Comunione in maniera esemplare, sara' un duro colpo per loro sapere che sara' sostituito a breve.

Risposta di pollon76 Anna Mosca - 29-10-2013
Per favore imparate dai bambini che non hanno "croste mentali" per favore.

Risposta di Luciano Mosca - 29-10-2013
Quel prete non aveva torto: Ad Assergi avevamo Don Osman ed é stato cacciato in malo modo, andate a vedere come viene trattato e rispettato a Roio da donne- uomini -vecchi e bambini. Evidentemente non é colpa del prete. Don Giuseppe é un buon parroco, é fatto a modo suo ma é una brava persona. Non si offende ( e si manda via ) una persona perché ha la pelle diversa dalla nostra.

20-10-2013 - Antonio ho letto la lettera della cara Eugenia Vitocco Sacco dall’America, è stata la nostra cara supplente, ha fatto lezione alla scuola serale pure a papà. Eugenia non ricordo se tua figlia o tua nipote, ha fatto la segretaria al signor Giorgio Botticelli ingegnere nucleare li in America. In precedenza era stato nostro vicino di casa qui a Tarquinia, lavorava alla centrale di Montalto di castro, ora sono a Chiavari vicino Genova, stanno bene, siamo in contatto. Vorrei porgerti le più sentite condoglianze per la recente scomparsa del caro Fabio un caro abbraccio a tutti Pietro Cipicchia.

Pietro Cipicchia

Rispondi/Commenta

15-10-2013 - Una Messa in suffragio di Angelo Giampaoli sarà celebrata lunedì 21 Ottobre alle ore 17:30 nella chiesa parrocchiale di Assergi

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

15-10-2013 - sentite condoglianze famiglia Sabatini Franco

Franco Sabatini

Rispondi/Commenta

15-10-2013 - Sentite condoglianze a tutti i famigliari di Angelo Giampaoli, al fratello Clemente, la moglie, figli nipoti e tutti i componenti della famiglia. Giacinta e Francesco Pace (Australia)

Giacinta e Francesco Pace

Rispondi/Commenta

14-10-2013 - Oggi in Venezuela è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Angelo Giampaoli di 82 anni, ne danno il triste annuncio la moglie e i figli. I funerali si svolgeranno domani in Venezuela, nei prossimi giorni una messa in suffragio sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Assergi. Ai parenti di Angelo giungano le condoglianze della nostra redazione.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

14-10-2013 - Antonio Giampaoli ti ringrazio della risposta come vedi per me meglio fare due manoppi che adoperare questo aggeggio .sono nato a l'Aquila ospedale, ma ho abitato ad Assergi in via della costa fino a quando sono partito per il militare, sono stato a scuola con Lina, tua sorella e l'altra Lina tua cugina, le maestre erano Sara Lalli e la sig.ra Vespa, ora abito a Tarquinia provincia di Viterbo, ma a assergi ho una casetta sotto la piazza, Lesionata dal terremoto, vicenda che però non mi ha allontanato per niente dalla mia origine.... non mi permette di venire lì spesso, ma anzi mi fa sentire ancora di più, se mai fosse possibile, legato a voi tutti a doppia mandata con i sentimenti....fortuna che appena posso torno ospitato da cugine o cognati e quel legame di cui ti parlavo si rinforza vedendo ancora quelle case tutte da risistemare persone nei container quando invece in tv ti fanno vedere solo rose e fiori. Ricordi quando agosto duemilaeessette eravamo sotto la chiesa a trebbiare con medoro Maria Mario .cecchino miei cugini e pure tuoi che bella giornata indimenticabile .invece ora non ce nessuno .sono imbracciato perciò ti saluto a te e la tua famiglia e gli assergesi tutti'?!' Assergit Pietro cipicchia.

Pietro Cipicchia

Rispondi/Commenta

Risposta di Frank (Checchino) Medoro - 16-10-2013
Caro cugino Pietro, Vedo che sei entrato nel mondo di Assergi Racconta. Complimenti! Grazie al parente Antonio, questo modum ci mantiene in contatto con tutti gli Assergesi sparpagliati nel mondo e con tutto quello che succede nel nostro paesello nativo. Spero di vedere altri messaggi, racconti etc da te e non dimenticare d'inviare anche qualche foto. Un abbraccio a te, Bruna, figli, e nipoti.

13-10-2013 - Caro Antonio, sono cipicchia Pietro assergese doc qualche settimana fa ho scoperto il bel sito di assergi racconta sono contento di vedere i luoghi dove sono cresciuto e leggere le parole in dialetto un saluto a tutti gli assergesi con affetto Pietro cipicchia.

Pietro Cipicchia

Rispondi/Commenta

Risposta di Antonio Giampaoli - 14-10-2013
Ciao Pietro, sono contento del tuo messaggio, l'ho inserito nella bacheca in modo che lo possano leggere tutti. Naturalmente ci piacerebbe sapere qualcosa in più sulle tue origini e dove vivi. A presto Antonio

04-10-2013 - Sempre in materia con molta nostalgia preciso che non solo "valleverde" si è seccata,ma ahimè ne sono scomparse delle altre per colpa di opere che hanno sconvolto il territorio: l'autostrada in primis artefice della scomprasa delle "fontanelle dei piccioni" lungo la via delle cartiche e sempre nello stesso percorso la sorgentina che era dietro la palombaia dentro la vigna del del nonno di Mimino Giannangeli e ahime fatto ancora più grave oggi la "fonti otre" di Camarda è inquinata, l'acqua è salata.Un'altra sorgente scompoarsa è quella di "Santamaria" che ci ha servito dal 1893 fino all'avvento dell'acqua del gransasso, e delle "fontanelle" per colpa delle captazioni selvagge avvenute denli anni 70 da "tecnici" lungimiranti della comunitò montana. In ultimo dimenticavo la "fonte annorsi" scomparsa dopo che fu costruita la nuova fontana.

A: Giusti

Rispondi/Commenta

04-10-2013 - a proposito dell' acqua di valleverde ricordo severino lo zio si mia moglie Angela che ho spesso accompagnato a prendere l'acqua . La propabile causa dell' inquinamento e' stata che l' acqua del fiume si mischiava con l' acqua della sorgente proprio sotto il livello stradale, L' acqua era particolarmente leggera da qui le sue propriera'F

FERRAZZA Francesco

Rispondi/Commenta

03-10-2013 - Voglio congratularmi con chi cura il sito poichè è sempre ricco di informazioni aggiornate e dettagliate. Ma, un bravo, vorrei dirlo a "Cifone", che con i suoi articoli, specialmente quelli riferiti agli uomini, ai luoghi e agli avvenimenti dei tempi passati per ultimo quello sulla sorgente di Valleverde mantiene sempre vivo il senso di appartenenza che ci unisce al nostro territorio. Complimenti. Muzi Giovanni di Camarda

Muzi Giovanni

Rispondi/Commenta

Risposta di cifone - 03-10-2013
grazie Giovanni

30-09-2013 - a cifone quarda bene non c'e piu' la sorgente ma te lo assicuro la scritta o poesia c'e ancora te lo assicuro perche' non passa giorno che io passo di li' e devo rallentare per leggerla come facevo quando ero piccina ciao nella

NELLA

Rispondi/Commenta

Risposta di cifone - 01-10-2013
ciao nella, meno male che ancora c'è! sarà l'età che non la vedo più? ahahahaha ciao un abbraccio

28-09-2013 - Sentite condoglianze alla famiglia Giacobbe per la scomparsa di Arcangelo.

Egidio e Wanda Mosca

Rispondi/Commenta

26-09-2013 - Condoglianze a Zia Maria e famiglia. Ci ricorderemo sempre di Zio Arcangelo con affetto. Lina, Clementina, François e Lorena- Francia-

anonimo

Rispondi/Commenta

23-09-2013 - A Gianni e famiglia condolianze .

Nadia Spennati e Famiglia

Rispondi/Commenta

23-09-2013 - Zio Arcangelo, "Riposa in Pace" Condoglianze alla moglie, figli, nipoti e tutti i componenti delle loro famiglie, vi siamo vicini nel dolore.

Franceso e GinaPace.

Rispondi/Commenta

22-09-2013 - Il funerale di Arcangelo Giacobbe sarà celebrato domani lunedì 23 Settembre alle ore 15:30 nella chiesa parrocchiale di Assergi.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

22-09-2013 - Desidero esprimere le mie condoglianze e quelle della mia famiglia, a Gianni e tutta la sua famiglia per la perdita del papà Arcangelo.

Gianfranco (gianni)Masciocco

Rispondi/Commenta

22-09-2013 - E' venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Arcangelo Giacobbe di anni 101. La moglie, i figli, la figlia e i nipoti ne danno il triste annuncio. Ai parenti di Arcangelo giungano le condoglianze della nostra redazione.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

Risposta di Franco Sabatini - 22-09-2013
Sentite condoglianze a Gianni, e tutta la sua famiglia per la perdita del caro Arcangelo Franco Sabatini e famiglia

21-09-2013 - ciao Antonio permettimi di darti de tu volevo chiederti come mai se condivido un tuo link mi appare una foto con la dicitura ESTATO CREATA UNA ASSOCIAZIONE....E CIO' CORRETTO

francesco ferrazza

Rispondi/Commenta

Risposta di Antonio - 22-09-2013
Ciao Francesco, sicuramente possiamo darci del del tu...condividi su facebook cliccando sull'icona prima di entrare nella news, oppure copia il collegamento dal titolo o da "continua" e poi lo inserisci dove vuoi. Mi puoi scrivere anche con e-mail o sui messaggi del profilo di facebook. Fammi sapere come va

20-09-2013 - Caro Antonio, ci sembra doveroso, a chiusura (...ma non è finita!?!...) del periodo delle festività dedicate al nostro Santo Patrono San Franco, il Comitato feste 2013, prevalentemente costituito da giovani maggiorenni che per la prima volta, per non disperdere le antiche tradizioni e le ricorrenze religiose, si è avventurato in questa impegnativa, laboriosa ed anche piacevole esperienza, dover rivolgere un sentito e sincero ringraziamento verso tutti i cittadini di Assergi e di quanti che, con la loro partecipazione e il loro contributo hanno reso possibile la buona riuscita dei lunghi giorni di festa, come da riscontro dei numerosi consensi. Ci preme rivolgere un particolare ringraziamento alla redazione di "Assergi Racconta" che ci ha sempre seguiti e sostenuti spendendo parole di approvazione, stimolo e comprensione, un particolare ringraziamento ai componenti dell'Amministrazione Separata di Assergi che, con la loro sensibilità e partecipazione, hanno sempre dato grande importanza e sostegno alle varie iniziative e manifestazioni portate alla loro attenzione, nonché a tutti gli operatori economici. Siamo consapevoli che, nonostante aver messo a disposizione il nostro impegno e il nostro entusiasmo, in modo del tutto gratuito e volontario, con la voglia di voler dare e fare di più, l inesperienza è stata la causa di possibili disattenzioni o incomprensioni che hanno suscitato qualche sterile polemica e per questo, comunque, ci sentiamo in dovere di porgere le nostre scuse a chi, invece, con spirito costruttivo ha voluto testimoniare il proprio pensiero portandoci a riflettere e riconsiderare le nostre azioni Stiamo pensando, con l'idea di proseguire il nostro impegno fino alla fine dell'anno, anche in collaborazione con le altre associazioni di Assergi, di organizzare ulteriori iniziative per ritrovarci di nuovo insieme a condividere piacevoli momenti... Con l'ambizione di poter ricostruire una Comunità vera che sappia incontrarsi per discutere, ascoltarsi, comprendersi e portare all'attenzione le varie problematiche con idee e spirito costruttivo, noi giovani pensiamo fortemente di poter dare una nuova iniezione, dopo l'esperienza del comitato feste, agli usi e alle tradizioni di Assergi con la speranza di aprire un nuovo capitolo propositivo e positivo nella storia del paese. Questo breve messaggio vuole essere la nostra dimostrazione di gratitudine e ringraziamento a tutti coloro che, come detto, ci hanno sostenuto e permesso di occuparci di un evento così importante per tutti noi assergesi e di maturare uno spirito di appartenenza, ora ancor più radicato... L'occasione è gradita per rinnovare i nostri più sinceri e cordiali saluti con un forte plauso per l'encomiabile operato della redazione di Assergi Racconta... Grazie!!! Andrea Masciocchi per il Comitato feste Assergi 2013

A. Masciocchi per il Comitato

Rispondi/Commenta

20-09-2013 - Alla famiglia Vitocco. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze, per la perdita del caro Fabio. Che è stato e sarà sempre un pezzo della nostra esistenza che viene a mancare. Luigi Giusti e famiglia.

lg

Rispondi/Commenta

19-09-2013 - E' venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Fabio Vitocco di anni 82. La moglie,il figlio Franco,la figlia Annamaria, il genero, i nipoti, le nipoti, il fratello, le sorelle, ne danno il doloroso annuncio. Il rito religioso è stato celebrato ieri 18 Settembre nella chiesa parrocchiale di Assergi.

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

15-09-2013 - Ho visto con piacere il restauro della porta del colle personalmente ero un po' scettico ma devo dire che e' stato fatto un ottimo lavoro,le mura sono tornate veramente belle.Vorrei pero lanciare una provocazione,fare in modo che nessun veicolo si riappropi della piazzetta entro le mura (vietarne l'accesso ) con cio' si creerebbe una bella passeggiata e punto di incontro), non so se gli usi civici possono farsi carico di questa mia richiesta ma sarebbe davvero bello.

Francesco Ferrazza

Rispondi/Commenta

Risposta di Luciano Mosca - 16-09-2013
La tua "provocazione" è una bellissima idea, speriamo che l'Amministazione possa fare qualcosa e lo stasso discorso vale anche per "Na Porta" che tutti i giorni non si riesce a passare per le macchine posteggiate da proprietari MALEDUCATI

Risposta di Francesco Ferrazza - 16-09-2013
SPERO CHE ANCHE a NA' PORTA VENGA LIBERATA DAI VEICOLI CHE NE IMPEDISCONO IL GODIMENTO

02-09-2013 - Auguri oggi ai nostri Assergesi in USA/Canada per un gioioso Labour Day.

Frank Medoro (Canada)

Rispondi/Commenta

01-09-2013 - Auguri per il compleanno di Sante Acitelli (Cifone) e Carmine Mosca

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

21-08-2013 - Questi giorni di festa hanno rallegrato il nostro paese, vedere in piazza tanta gente è stato bellissimo!!! Complimenti al comitato feste che ha saputo organizzare con notevole impegno queste bellissime serate!!! grazie a tutti.

Franchina Corrieri

Rispondi/Commenta

20-08-2013 - Bravi ragazzi è stata proprio una bella festa organizzata benissimo

Franco Sabatini

Rispondi/Commenta

17-08-2013 - TANTISSIMI COMPLIMENTI AL COMITATO DI QUEST'ANNO TANTI GIORNI DI FESTA, DIVERTIMENTO PER TUTTI DAI PIU' PICCOLI AI GRANDI. IERI SERA UN PASTO DELIZIOSO E ABBONDANTE CON I SAPORI E LA BONTA' GENUINA DEL CIBO. GRAZIE

BARBARA -ROMA-

Rispondi/Commenta

14-08-2013 - Tanti auguri per il compleanno di Fabio Bonanni!!!

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

13-08-2013 - Mi auguro la gita all'Acqua San Franco sia stata come la desideravano tutti - gioiosa, con bel sole,e dopo con bei incontri al Vasto. Auguriamo a tutti un bel proseguimento di queste belle feste di ferragosto.

Frank Medoro (Canada)

Rispondi/Commenta

13-08-2013 - Auguri di buon" Ferragosto" Agli Assergesi che sono in Assergi, e anche a tutti quelli sparsi per il mondo,con affetto

Gina e francesco Pace( Austral

Rispondi/Commenta

09-08-2013 - BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSI SIAMO TUTTI CON VOI MITICIIIII

Franco Sabatini

Rispondi/Commenta

08-08-2013 - Voglio ringraziare i ragazzi del Comitato Feste per il grande impegno che ci stanno mettendo per organizzare la festa: Grazie ragazzi

Luciano Mosca

Rispondi/Commenta

04-08-2013 - Ci dispaiace molto,che il Signore ha chiamato a se Luciano Guetti,Lasciando il vuoto nella sua famiglia,ci uniamo nella preghiera per fare le condoglianze alla moglie i figli fratello sorella e tutti i componenti della famiglia.Ci uniamo al vostro dolore," Riposa in Pace Luciano "

i cugini Gina e Francesco Pace

Rispondi/Commenta

01-08-2013 - Presso l'ospedale San Salvatore è venuto improvvisamente a mancare all'affetto dei suoi cari Luciano Guetti di anni 58. La moglie, i figli, il fratello, la sorella, i nipoti ed i parenti tutti ne danno il triste annuncio. I funerali avranno luogo venerdì 2 agosto alle ore 15:30 nella Cappella di Santa Giusta a Bazzano. Ai parenti di Luciano giungano le condoglianze della nostra redazione

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

24-07-2013 - Desidero inviare con cristallina sincerità, un saluto ad Assergi e a tutti i componenti la sua comunità.

Stefano Leone

Rispondi/Commenta

Risposta di jackson - 25-07-2013
con altrettanta cristallina cordialità un componente della comunità di assergi contracambia il saluto

22-07-2013 - Auguri per il compleanno di Nicola Napoleone!!!

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

22-07-2013 - Ciao Antonio sono Luca Schillaci di Assergi l'organizzatore dell'evento JAMU che si terrà a Paganica. Ti ringrazio per aver inserito l'evento. Se tutto va bene, non è detto che si possa ripetere l'iniziativa anche ad Assergi, ti terrò informato e invito tutti i visitatori di Assergi Racconta a partecipare numerosi. Buona Giornata Luca e-mail [email protected]

Luca Schillaci

Rispondi/Commenta

22-07-2013 - Tanti Auguri a Valentino per il suo compleanno : Luciano Mosca e famiglia

Luciano Mosca

Rispondi/Commenta

21-07-2013 - AUGURI BI BUON COMPLEANNO A VALENTINO GRAZIANI PER I SUOI 18 ANNI FRANCO GIANLUIGI E MARIA RITA

Franco Sabatini

Rispondi/Commenta

10-07-2013 - Auguri per il compleanno di Angelo Giusti, Antonietta Giacobbe e Giampaolo Gioia

Assergi Racconta

Rispondi/Commenta

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67