Bacheca

Questa sezione è dedicata a tutti voi per lasciare commenti, saluti, esperienze e pensieri...


INSERISCI MESSAGGIO

25-04-2009 - Grazie Antonio per tutto quello che realizzi per noi. Vorrei salutare tutti i parenti ed amici, in particolare Palmira, Annarita e famiglia! Spero di rivedervi al piu' presto! Baci a tutti Mimina, Pino e Sofia!

Mimina Faccia

Rispondi/Commenta

24-04-2009 - Ciao Teresa, ti ringrazio della disponibilità, ma ci si riferisce soprattutto alla mancanza di stufette nelle tende (in realtà manca anche l'impianto). Grazie a Gianfranco Zaccaglini per la solidarietà

Antonie de Barbela

Rispondi/Commenta

24-04-2009 - Gli ospiti del Campo si uniscono al dolore della famiglia di Tony Mosca prematuramente scomparso in Australia.

Campo Sfollati di Assergi

Rispondi/Commenta

24-04-2009 - Ciao Antonio e tutti nel Campo, domani infatti iniziera' un teleton per i terremotati in Abruzzo tramite radio Rete Italia. Radio italo-australiano. A tutti voi spero al piu' presto la situazione migliori. Specialmente con questo freddo adesso mi si spacca il cuore sentirvi soffrire cosi'. Il nostro pensiero e' con voi tutti. Un abbraccio Anto'.

Franca (ciandrone)/(bianconi)

Rispondi/Commenta

24-04-2009 - Cari Assergesi, sono Gianfranco Zaccagnini dal'Australia, il figlio di Arcangelo e Luigina Zaccagnini. Speriamo che she state tutti bene. Saluti a tutti gli parenti e amici nel campo da tutti noi. Il nostro pensiero e con voi.

Gianfranco Zaccagnini

Rispondi/Commenta

23-04-2009 - Caro antonio, sono teresa di cuturino. leggiamo che avete problemi di riscaldamento. fateci sapere se vi servono le stufe: avevo pensato che possano andare molto bene le stufe "a fungo" alimentate con le bombole. fateci sapere se vi servono, che ve le portiamo!

teresa di cuturino

Rispondi/Commenta

23-04-2009 - Ciao Franca, una copia cartacea del blog si trova nel Campo, tutti possono leggere i messaggi che che arrivano ogni giorno. Comunque te la saluto con piacere.

Antonio

Rispondi/Commenta

23-04-2009 - Ciao Antonio salutami Dina l'ho vista sul blog con Oli (cagnetta) in braccio. Digli che scrive anche lei. Saluti a zio Sabatino e zia Antonietta.

Franca e Giancarlo Australia

Rispondi/Commenta

22-04-2009 - In questo momento vorrei non solo pensare a tutti quelli che soffrono per il terremoto, ma anche alla famiglia di Tony Mosca. Siamo cresciuti tutti insieme come una famiglia e ci ha lasciato un vuoto immenso. E' molto difficile essere lontano durante questi occasioni. Lo ricorderemo sempre con il suo sorriso e con le sue battute. Tony, ti vorremo bene per sempre.

Sandra Giampaoli e famiglia

Rispondi/Commenta

22-04-2009 - SI CERTO FABIO, NON LO METTO IN DUBBIO. MA ORA VORREI SAPERE SE LA CASA PUO' ESSERE RIPARATA O BISOGNA ABBATTERLA... CHI SE NE DEVE OCCUPARE? CHE SUCCEDE SE HO UNA CASA PERICOLANTE?HO PAURA CHE POSSA SUCCEDERE QUALCOSA E NON VORREI ANDARCI DI MEZZO.VORREI EVITARE PRIMA CHE MAGARI POSSA AGGRAVARSI LA SITUAZIONE... OVVIAMENTE ERA UNA CASA VACANZE, VIVO A ROMA. GRAZIE

FEDERICO

Rispondi/Commenta

22-04-2009 - Ciao Antonio stasera ho cenato con Patrizia infatti su facebook potrai vederci. Abbiamo parlato a lungo di Assergi e le condizioni in cui state. Nello stesso tempo portiamo una tristezza addosso per la scomparsa di Toni Mosca che Venerdi si svolgera' il funerale aveva solo 43 anni. Ciao e continua con questa bellissima iniziativa tutta tua e sta crescendo giorno per giorno,ciao

Franca dall'Australia

Rispondi/Commenta

22-04-2009 - per federico.... se abiti ad assergi, credo anzi voglio sperare che si sistemino bene le cose ed al più presto.. se non abiti ad assergi, è solo una casa con un tetto crollato anche se di particolare attaccamento. pensa che tu hai perso il tetto, ma c'è gente che ha perso tutto... a disposizione...

Fabio Tacca

Rispondi/Commenta

22-04-2009 - Ciao Antonio, vedendo il filmato vi trovo tutti bene, vi aiutate uno con l'altro questo e' veramente bello. Come hai detto sembra ritornare nel passato quando le cose si facevano in comune. Vi auguro tanta salute e spero che presto tutto tornera' al normale Ciao

Franca dall'Australia

Rispondi/Commenta

22-04-2009 - Con tanta tristezza vediamo tutte le notizie del nostro amato Assergi,e specialmente di tutti i conpaesani che stanno trascorrendo bruttissimi giorni. Vi pensiamo calorosamente, e state nel nostro cuore con tante preghiere,cosi` pure tutti dell'Aquila e gli altri paesi vicini .

Anna Maria,delle baffette

Rispondi/Commenta

17-04-2009 - E' TANTO PARLARE DI POLITICA NON E' CHE CAMBIA LE COSE!!LA MIA CASETTA AD ASSERGI HA IL TETTO CROLLATO, A PENSARE CHE DUE ANNI FA' LA VOLEVAMO VENDERE MA MIA MADRE, TANTO AFFEZIONATA AL PAESE L'HA VOLUTA TENERE!!ORA NN SI SA' CHE BISOGNA FARE. CHIEDO A VOI...COSA DOBBIAMO FARE ORA DELLA CASA? GRAZIE PER CHI MI RISPONDE

FEDERICO

Rispondi/Commenta

17-04-2009 - Sono pienamente d'accordo con Fabio. Non facciamo entrare la politica in questo blog, a rispetto, soprattutto, di quanto è stato fatto per crearlo e mantenerlo. Un bacio a tutti nel campo.

Sandra Giampaoli

Rispondi/Commenta

17-04-2009 - dimenticavo.. sono sempre a vostra disposizione, per ogni necessità ed in qualunque momento...

fabio tacca

Rispondi/Commenta

17-04-2009 - niente politica in questo blog, non è bello nei confronti di tutti... o almeno a me non piace...in questo momento pensiamo a tutt'altro è meglio... lasciamo la politica fuori dalle necessità primarie, visto che è molto lontano anche dallo scopo per cui è nato questo sito... molto utile alla collettività...

Fabio Tacca

Rispondi/Commenta

17-04-2009 - Astorre cercano di salvare il salvabile...ma si pensano che la gente sia scema!!! ma perche' il presidente dell'ordine a porta a porta?lo avete visto?purtroppo in queste circostanze la magistratura italiana non è in grado di far pagare a dovere i responsabili di certe malefatte e noi rimaniamo i cojoni cojonati e per di più senza casa!!

romano

Rispondi/Commenta

17-04-2009 - come immaginavo sono stata fraintesa...se in questi casi non é il momento di polemizzare, io non lo sto facendo:il problema che vi stavo presentando é ben diverso, perché non mi riferivo a chi pretende i fondi per sistemare una prima casa per vivere, bensí a chi giá stava cercando fondi "a priori" per costruire un alberghetto da alcune rovine che giá stavano a terra prima del terremoto...ed ora i fondi li ha trovati...fregandoli a chi si deve ricostruire la propria UNICA CASA...spero che l'entitá del problema sia stata compresa. un saluto da un'aquilana incazzata e dall'animo nobile, nonché architetto e informata dei fatti.

aquilana incazzata

Rispondi/Commenta

17-04-2009 - Cari Assergesi e non Resto sbigottito di fronte alla seguente affermazione: una nota dell’Ordine degli Ingegneri afferma “che la diffusa cultura sismica degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila ha fatto si che fosse scongiurata la catastrofe totale, consentendo a gran parte della cittadinanza di aver salva la propria vita ed i propri beniâ€Â. Non hanno fatto ne più e ne meno che il loro dovere,sono degli Ingegneri, non capisco cosa c'è da vantarsi ? Volevano forse essere così ignoranti da rendere mortale il loro operato? cosa ne pensate?

Astorre Bellisario

Rispondi/Commenta

17-04-2009 - Grazie amici del campo di Assergi per la vostra simpatica accoglienza! E complimentissimi a Dario e a tutti i bravissimi aiutanti cuochi! Speriamo soddiffino l'insano ma inguaribile desiderio di una sfollata... le pizze fritte!!! ;-)

Chiara

Rispondi/Commenta

17-04-2009 - CIAO ANTONIO, PURTROPPO LA CASA CHE TI AVEVO CHIESTO DI VEDERMI HA AVUTO GROSSI DANNI TRA CUI IL CROLLO DEL TETTO. PECCATO PERCHE' MI SAREBBE PIACIUTO METTERLA A DISPOSIZIONE PER QUALCUNO CHE SI TROVAVA SENZA... MI DISPIACE MA NON POSSO ESSERVI DI AIUTO... GRAZIE CMQ PER L'INTERESSAMENTO CIAO

FEDERICO

Rispondi/Commenta

16-04-2009 - Ciao aquilana "incazzata" (noblesse oblige), penso che anche chi abbia acquistato delle abitazioni datate "rovine", lo abbia fatto per abitarci e non avesse affatto previsto l'evento terremoto per poterne beneficiare a danno di chi, a tuo dire e, per contro, ha avuto le possibilità economiche per poter acquistare una casa nuova che ha riportato danni minimi. Chi ti parla é una persona che non ha interessi personali nella zona ma che conosce la realtà locale in virtù di alcuni amici che rientrano nella prima categoria. Tutti coloro che hanno subito danni di qualunque entità essi siano alle loro abitazioni, hanno UGUALE DIRITTO ad avere una casa sicura. Un'ultima cosa. Ritengo poi che questo non sia "il luogo" né il momento più opportuno per polemizzare e arrogarsi diritti inesistenti. Grazie Antonio per lo sfogo ma non sono riuscita a trattenermi. Giulia

Giulia

Rispondi/Commenta

16-04-2009 - volevo solo dire che quello che facciamo è alla base del volontariato. in più per me, ha un sapore particolare che sà di casa... i ragazzi che sono venuti con me, sono una parte di quelli che sono pronti a fare di tutto per voi... un saluto a tutti quelli che non ho neanche visto ieri sera,anzi che non abbiamo visto visto che non ci siamo fermati neanche un attimo con tutti voi, ma sarà per la prossima volta se non andiamo come al solito di corsa. grazie a voi, non a noi...

Fabio Tacca

Rispondi/Commenta

16-04-2009 - Ciao Franca, ti ringrazio anche a nome degli altri assergesi per la solidarietà che ci esprimi e speriamo che nei prossimi giorni possa darvi notizie sempre più rassicuranti.

Antonio

Rispondi/Commenta

16-04-2009 - Ciao Antonio e tutti gli assergesi sono Franca Ciampa dall'Australia e vi mando a tutti tanti saluti ed un forte abbraccio. Mi commuovo vedendo tutto l'aquilano in certe condizioni. Il nostro pensiero e' con voi con affetto Franca.

Franca

Rispondi/Commenta

16-04-2009 - Ciao Fausto, ti ringrazio a nome di tutti gli amici del Campo per questo tuo ottimistico incitamento.

Antonio

Rispondi/Commenta

16-04-2009 - Ciao a tutti. Sono Fausto d'Elena degli Cotti. Nelle foto che avete pubblicato rivedo molte e molti amici. Mi pare che, nonostante la tragedia capitata, siate tutti in forma. Spero che nessuno abbia subito danni fisici. Un 'bravo' ad Antonio che con questo Blog riesce a farci essere tutti più vicini soprattutto in questi momenti difficili. Forza che ce la farete, e ce la faremo, a venirne fuori grazie alla forza che ci viene dalla nostre montagne. Un abbraccio e a presto.

Fausto De Simone

Rispondi/Commenta

16-04-2009 - cari assergesi...tenete gli occhi aperti perché gli sciacalli sono anche fra noi...tenete gli occhi aperti su chi avendo comprato lí delle rovine abbandonate e da restaurare, vuole utilizzare i fondi pubblici prendendo come scusa il terremoto...solo voi conoscete pietra per pietra il territorio e persona per persona il paese, difendetevi da chi vuole speculare e pretendete una prioritá con le autoritá...

un'aquilana incazzata...

Rispondi/Commenta

16-04-2009 - Mi chiamo Franco Fabiano e come tanti romani ho da molti anni una casa nel centro storico di Assergi e mi sento pertanto anch'io assergese. La mia speranza è quella di vedervi presto nelle vostre case con l'augurio di tornare più forti di prima.

16.04.2009 Franco Fabiano

Rispondi/Commenta

15-04-2009 - Caro mauro, le verifiche all'interno del paese sono iniziate oggi. Non si sa quando passano nella tua abitazione, perchè girano il paese senza una programmazione preventiva.

Saluti Antonio

Rispondi/Commenta

15-04-2009 - Ciao pina, ancora qualche giorno puoi stare tranquilla (almeno fino a lunedì) qui con me c'è il tuo maritozzo e tanti amici del campo che ti salutano. Domani ti darò qualche dettaglio in più sul rientro. A presto

Antonio Maritozzo & Compag

Rispondi/Commenta

15-04-2009 - Ciao, ancora complimenti per la completezza di informazioni disponibili sul sito e sulla puntuale cronaca riguardo l'evolversi della situazione sul campo.Ho saputo che sono iniziate le prime verifiche per la staticità e agibilità delle case.Vorrei sapere se le verifiche sono già iniziate nella parte vecchia del paese in particolare nella zona di Via della Chiesa ed eventualmente com'è la percentuale fra case dichiarate agibili e non.Vi ringrazio.

Mauro - Vico della Chiesa

Rispondi/Commenta

15-04-2009 - ciao a tutti! sono ormai sei giorni che non stò più al campo con voi ma mi mancate tanto....sopratutto il maritozzo!!!!! qui a Sabaudia è già ora di pinne fucili ed occhiali l'atmosfera è sicuramente più serena anche se la televisione che abbiamo in casa è sempre alla ricerca di notizie che ci portino un pò di pace interiore, speriamo arrivino presto! un saluto a tutte le persone che ho lasciato a lavorare, a te Antonio ed alla tua famiglia, fammi sapere quando ricomincerete a lavorare sù all'istituto. Un grande bacio a Marino, un abbraccio a papà Dino a Remo e Loredana Daniele Spero di rivedervi presto!

Pina Leonardis

Rispondi/Commenta

15-04-2009 - Sempre sono vicino con anima e cuore ad Assergi e anche sicuro che tutte le difficoltà finiranno presto e ce la faremmo a ricostruire tutto meglio di prima, proprio perché siamo ASSERGESI e dunque ABRUZZESI e come scrisse Benedetto Croce "…quando c’è bisogno non solo di intelligenza agile e di spirito versatile, ma di volontà ferma e di persistenza e di resistenza, io mi sono detto a voce alta: tu sei abruzzese!"

Clemente Fantini

Rispondi/Commenta

15-04-2009 - CIAO RAGAZZI! VEDO CHE NONOSTANTE TUTTO VI SIETE ORGANIZZATI ALLA GRANDE....TANTI ANNI DI SCAMPAGNATE SELVAGGIE SARANNO PURE SERVITI A QUALCOSA!!! VEDERE EMANUELE, REMO, GIAMPIERO E TUTTI GLI ALTRI MONTARE LE TENDE E DRASI DA FARE CONFERMA QUELLO CHRE SIETE...UN PAESE TOSTO PIENA DI GENTE TOSTA!!! A PARTE GLI SCHERZI VOGLIO MANDARVI I MIEI PIU' CARI SALUTI (E' SOLO PER UN CASO FORTUITO CHE NON SONO LI' CON LA PROTEZIONE CIVILE!!!!)E CHIEDERVI SE VI SERVE QUALCOSA (BADO AL SODO...BIRRA SIGARETTE E QUANT'ALTRO!!)VISTO CHE A BREVE COMUNQUE DOVRO' VENIRE PER VEDERE COME STA CASA. VI ABBRACCIO FORTE STEFANO FERRAZZA DA ROMA

STEFANO

Rispondi/Commenta

15-04-2009 - Sono De Luca Giancarlo ho una casa nel paese e pur non essendo nato ad Assergi, dopo 25 anni che divido la vita con Voi mi sento assergese anch'io. In questi giorni il mio cuore e con voi. Speriamo che questi momenti passino presto e possa ritornare il sorriso. Un abbraccio a tutti.

De Luca Giancarlo

Rispondi/Commenta

15-04-2009 - Ciao Alessandra, fortunatamente al momento non c'è bisogno di nulla. Ti ringrazio a nome del Campo della tua disponibilità. Un saluto e un abbraccio a Stefania ed Enrico Piccioni.

Antonio

Rispondi/Commenta

14-04-2009 - ciao antonio siamo stefania ed enrico piccioni, vi seguiamo sempre e abbiamo continue notizie da enzo, gabriella ecc.solo oggi abbiamo preso il coraggio per scriverti e ringraziarti per tutto quello che stai facendo. speriamo di essere presto li con voi appena sarà finita la prima emergenza e la presenza anche di altri non sarà di intralcio un bacione a tutti voi

enrico e stefania piccioni

Rispondi/Commenta

14-04-2009 - Ciao Antonio,sono di nuovo Alessandra Masciocco la figlia di Gianni e ti scrivo per dirti che domani mio padre e mia madre verranno ad Assergi e volevano sapere se vi serve qualcosa...se riesci a farmi sapere tra questa sera e le prime ore di dom mattina prima che partano ti ringrazio!Vi pensiamo sempre..e speriamo con voi che la situazione si calmi e che piano piano ci si riprenda. Buona notte a tutto il campo.

Alessandra Masciocco

Rispondi/Commenta

14-04-2009 - Ciao Maria Teresa, ben venuta nel Blog: "Assergi Racconta" grazie della disponibilità.

Antonie de Barbela

Rispondi/Commenta

14-04-2009 - Ciao caro Antonio!!! Sono la figlia di Angelo "Cuturino" Giannangeli. Solo questa mattina ho saputo di questa tua bellissima iniziativa. Ti ringrazio per quello che fai! Facci sapere cosa possiamo fare nel nostro piccolo per questo GRANDE PAESE che è ASSERGI!!! Ciao

Maria Teresa di Cuturino

Rispondi/Commenta

14-04-2009 - Ciao Federico, non so se mi sarà possibile accontentarti, perchè nel paese si può entrare solo se accompagnati dai Vigili del Fuoco e solo se si deve prendere qualcosa dalle case, specie in quella zono che è molto pericolante.

Antonio

Rispondi/Commenta

14-04-2009 - Ciao zio Antonio, leggiamo il tuo blog e ascoltiamo la televisione tutti i giorni sperando che tutto finisce presto. La vita nel campo e sicuramente difficile ma ringraziamo Dio che state tutti in buona salute. Vi pensiamo molto, tanti saluti ai tuoi e a tutti i assergesi da parte nostra.

Clementina (dalla Francia)

Rispondi/Commenta

13-04-2009 - CIAO ANTONIO, TI POSSO CHIEDERE UNA CORTESIA? AVREI BISOGNO DI SAPERE COME STA LA MIA CASA AD ASSERGI. E' FACILE DA INDIVIDUARE.PRATICAMENTE LA PARTE DI ASSERGI ALTA HA DUE INGRESSI NELLE MURA.UN PRIMO INGRESSO E' QUELLO IN CIMA ALLA SALITA PIU' RIPIDA E UN'ALTRA E' SU UNA STRADA PIANEGGIANTE. PRENDENDO QUEST'ULTIMA ENTRATA E SCENDENDO LA DISCESA, SI INCONTRA NELLA PRIMA STRADA A DESTRA UNA PALAZZINA CHE FA' ANGOLO CON LA DISCESA. NON SO' SE HAI PRESENTE MA IN QUESTA PALAZZINA CI SONO DUE APPARTAMENTI DOVE UNO E' PROPRIETARIA UNA CERTA DOMENICA. LA MIA CASA E' LA PORTA ACCANTO A QUELLA DI QUESTA SIGNORA. POTRESTI FARE QUALCHE FOTO ALLA PALAZZINA E MAGARI POSTARLE SUL SITO O ANCHE MAGARI A [email protected] IN PARTICOLARE POTRESTI VEDERE IL TETTO? GRAZIE DELL'AIUTO

FEDERICO

Rispondi/Commenta

13-04-2009 - Caro Antonio, scrivo per conto di un'anziana signora di 86 anni ,Maria Sacco ,la cui zia per anni visse e insegno' nel vostro splendido paese.Ogni anno lei viene in villeggiatura ad Assergi con il nipote Claudio..molti li conosceranno...e quest'anno anch'io ho avuto modo di ammirare la bellezza del vostro borgo..Maria,battagliera nonostante l'eta',e' pero'tanto addolorata e triste x quanto avvenuto..e chiede se qualcuno puo' darle notizie sulla sua casa.sui danni subiti...o su como fare per sapere qualcosa..Antonio,grazie per quanto fai..con tutto il cuore.

Vincenzo

Rispondi/Commenta

13-04-2009 - Caro Antonio, grazie per le informazioni che costantemente ci trasmetti e per la tua capacità di sintesi. Continua così! Nel descrivere tutti i soprannomi sei stato capace anche di strapparci un sorriso. Un saluto affettuoso a tutti.

Donatella Pace

Rispondi/Commenta

13-04-2009 - Ciao Francesco, per verificare i danni si può richiedere l'accompagnamento dei Vigili del Fuoco che in genere sono qui nel Campo ma oggi non ci sono. Saluti dal Campo a Cesare, Maria e Valentina

Antonio

Rispondi/Commenta

13-04-2009 - Pur non essendo nato ad Assergi mi considero uno di voi per matrimonio avendo sposato una assegitta e molto di piu' per frequentazione.Chi mi puo' dire come si fa' per andare a verificare i danni della nostra casa?Esiste una procedura da segiure o e sufficente venire in loco?Anche se in ritardo auguri a tutti.Un abbraccio

Francesco Ferrazza

Rispondi/Commenta

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67